carasau di Sardegna

Carasau di Sardegna: i 3 Cocktail perfetti

Se un tempo il Carasau di Sardegna era un pasto tipico esclusivamente dei pastori, che avevano bisogno di energie dopo un lungo periodo lontani da casa, oggi il pane sardo è utilizzato nei modi più vari: c’è chi lo mette nell’insalata, chi lo usa al posto della pasta per fare le lasagne, e i più giovani lo gustano nel classico aperitivo serale. 

 

È proprio su quest’ultimo utilizzo che vogliamo focalizzarci oggi, ovvero sui cocktail ideali da abbinare al Carasau di Sardegna. Ve ne elenchiamo 3: 

 

1) Aperol Spritz

 

L’aperitivo per eccellenza: con la sua dolcezza dal retrogusto leggermente amaro, lo Spritz è ideale per uno snack salato. Invece delle patatine e delle classiche noccioline, provate ad affiancare il vostro drink al Carasau di Sardegna, per un pre cena gustoso e più salutare.

 

2) Negroni

 

Un altro celebre drink durante l’aperitivo è sicuramente il Negroni: il mix tra gin, Vermouth dolce e Campari è una vera e propria esplosione di gusto, ma è anche molto pesante. Un bel cestino di Carasau di Sardegna è quello che ci vuole per riempire il buco allo stomaco causato da un drink con una gradazione alcolica così elevata, lo finirete senza neanche accorgervene. 

 

3) Sangria Analcolica

 

Per chi non è amante dell’alcol o semplicemente per chi vuole stare lontano per una sera dalle tentazioni, un bel mix di bitter e succo d’uva, accompagnato da una porzione di pane carasau può essere la giusta soluzione. Potete chiedere al vostro barista o preparare in casa una sangria analcolica, o un qualsiasi punch alla frutta, che con l’aggiunta di uno snack come il croccante pane sardo formeranno una combinazione leggera e sfiziosa prima di cena. 

 

Insomma, gli abbinamenti sono tanti e tutti da provare: provate il vostro drink o cocktail preferito accompagnato dal Carasau di Sardegna, e scegliete l’aperitivo perfetto per la vostra serata.

Acquista il tuo Carasau di Sardegna TUNDU: https://www.carasautundu.it

 

 

Add to cart