Termini e condizioni

COME ACQUISTARE

Per effettuare un acquisto puoi utilizzare il nostro catalogo online, la prima operazione da fare è cercare tra i prodotti quello/i che vuoi comprare; una volta selezionato/i, clicca sul

tasto “Aggiungi al carrello” e terminata la spesa clicca su “Carrello” (sulla fascia in alto, a destra dello schermo). Ti apparirà la lista dei prodotti che hai scelto con i rispettivi prezzi;

se per errore hai selezionato un prodotto che non vuoi acquistare clicca sul simbolo “Rimuovi”, altrimenti clicca su “Procedi all’ordine”. A questo punto se non sei un utente già

registrato, inserisci i tuoi dati personali (alcuni obbligatori) necessari per poter evadere il tuo ordine nelle tempistiche previste; la successiva schermata Ti permetterà di vedere

quale sarà il totale dell’ordine, cioè la somma tra il prezzo del prodotto ed il costo di spedizione.

Attenzione al passo successivo dedicato alle informazioni necessarie per la spedizione. Seleziona il tipo di pagamento che desideri effettuare, controlla i Tuoi dati per l’acquisto, le

informazioni per la spedizione e il “Totale complessivo”. Se ritieni di poter confermare, clicca su “Acquista”. A questo punto l’ordine diventa ufficiale e sarà evaso dallo staff di

“TUNDU” Piccola Panetteria Artigiana di Rubanu Mario entro 2/3 giorni lavorativi per l’Italia.

Gli ordini ricevuti dopo le 12.00 saranno visionati il giorno lavorativo successivo.

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

PAGAMENTI:

BONIFICO BANCARIO

Scegliendo questa modalità di pagamento, una volta effettuato l’ordine è necessario attenersi alla seguente procedura: il bonifico bancario dovrà essere effettuato entro 3 giorni lavorativi dall’effettuazione dell’ordine (pena l’annullamento dell’ordine stesso); la causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero e la data dell’ordine, il nome e il cognome dell’ordinante. Il bonifico bancario dovrà essere effettuato a favore di: 

Beneficiario: “TUNDU” Piccola Panetteria Artigiana di Rubanu Mario – IBAN: IT18I0101586781000000002900

Banca: Banco di Sardegna

La prassi bancaria è che il bonifico effettuato venga accreditato sul conto corrente del beneficiario (“TUNDU” Piccola Panetteria Artigiana di Rubanu Mario) non prima di 2/3 giorni lavorativi dalla sua esecuzione.

PAYPAL

PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede l’apertura di un conto presso PayPal. Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata una

pagina del sito PayPal dove inserire l’indirizzo e-mail personale e password del proprio conto PayPal, oppure accedere alla procedura per la creazione di uno nuovo. Dopo la

registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserirne i dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo di pagare con PayPal l’importo viene

addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard) o prepagata (PostePay) assegnata. PayPal tutela le informazioni dell’acquirente. Ad ogni transazione

eseguita con questo metodo verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal. L’importo dell’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In

caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente. PayPal supporta anche il pagamento con carta Visa o Mastercard senza necessità di aprire un conto.

CONTRASSEGNO

(pagherai in contanti al postino alla consegna) deve essere indicato un indirizzo di consegna regolarmente abitato, con presenza assidua di qualcuno informato della spedizione, in grado di ricevere il corriere ed effettuare il pagamento. Il supplemento per il pagamento in contrassegno è di € 5,00

Spedizione e Resi

SPEDIZIONE E CONSEGNA

La spedizione è GRATUITA su tutto il territorio nazionale con una spesa minima di € 68,00, il contributo per la spedizione sotto questa soglia è di soli € 7,50 euro per tutto il

territorio nazionale con sovrapprezzo di € 5,00 nel caso di pagamento in contrassegno. I tempi di ricezione della merce dall’evasione dell’ordine sono di 48-72 ore per tutte le

destinazioni del territorio nazionale. Per Sicilia, Calabria, Venezia ed isole minori i tempi di consegna possono dilungarsi sino a 72/96 ore.

Nel periodo natalizio, e in particolare per gli ordini effettuati dopo il 15 dicembre, così come nel periodo indicativamente compreso tra il 10 ed il 20 agosto, le consegne potranno subire ritardi non dovuti alla nostra volontà.

Ti raccomandiamo di segnalarci un indirizzo di spedizione presso il quale sia possibile reperire qualcuno in orario lavorativo in quanto il corriere ti chiederà una firma per ricevuta.

Puoi scegliere l’indirizzo di casa, ma anche del posto di lavoro, di un vicino, amico o parente. E’ fondamentale che all’indirizzo indicato sia presente qualcuno al momento della consegna, in modo da evitare ritardi di consegna e giacenze presso il magazzino dello spedizioniere.

In fase di CHECKOUT, per agevolare le operazioni di consegna, Ti preghiamo di controllare che i dati quali indirizzo (completo di numero civico) e numeri di telefono siano corretti.

Ti invitiamo inoltre a comunicare sempre un recapito telefonico mobile, in questo modo saremo in grado di comunicare più facilmente eventuali informazioni relative all’ordine o problemi sulla spedizione.

Spedizioni all’Estero:

Si effettuano spedizioni regolari nelle varie nazioni del mondo. Le condizioni sopra riportate sono valide per l’Italia: per spedizioni in altri paesi, possono esservi variazioni dei tempi di consegna e delle spese di spedizione, che sono calcolate in base al peso dei prodotti ordinati e comunicate tramite e-mail prima della conferma dell’ordine.

DALLA PARTE DEL CLIENTE

Pur non essendo responsabili per danneggiamenti o manomissioni della merce consegnata dallo spedizioniere, siamo sempre dalla parte cliente qualora accadano problemi durante il trasporto come rotture, manomissioni e danneggiamenti.

Per aiutarci a risolvere a Tuo favore eventuali spiacevoli situazioni, ti invitiamo quindi ad accettare sempre il pacco dal corriere con “RISERVA DI CONTROLLO”, indicando in lettera di vettura oltre che la dicitura “Riserva di controllo” anche la causa di riserva, ad es .collo danneggiato, collo aperto, collo ammaccato, collo bagnato, collo con nastro TNT, collo distrutto, collo schiacciato, ecc. Ciò è determinante per poter aprire reclamo nei confronti del corriere ed ottenere il risarcimento immediato del danno.

Nel caso di problematiche al ricevimento del pacco inoltre Ti preghiamo di scriverci immediatamente a info@carasautundu.it in modo da poter così aprire pratica con lo spedizioniere e poter contemporaneamente inviare nuovamente la merce danneggiata.

DIRITTO DI RECESSO

1. Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, il cliente, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità entro 14giorni dal ricevimento della merce.

2. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a “TUNDU” Piccola Panetteria Artigiana di Rubanu Mario una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata avvalendosi dell’apposito modulo che il cliente potrà trovare a questo link.

3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: – Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; – A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; – La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

– In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

“TUNDU” Piccola Panetteria Artigiana di Rubanu Mario non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

4. “TUNDU” Piccola Panetteria Artigiana di Rubanu Marioprovvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato trattenendo il valore delle “spese di spedizione”, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui “TUNDU” Piccola

Panetteria Artigiana di Rubanu Mario accerti:

– la mancanza della confezione esterna e/o dell’involucro contenente il prodotto acquistato – il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, “TUNDU” Piccola Panetteria Artigiana di Rubanu Mario provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione

Add to cart